Negli ultimi anni, è stato noto sulla connessione della depressione con lo stato del sistema immunitario del corpo e che i farmaci anti -infiammatori possono ridurre le sue manifestazioni.
C’era la speranza che tali farmaci potessero essere efficaci in altre malattie mentali – come il disturbo post -traumatico da stress (PTSR). Gli studi condotti nell’esercito hanno mostrato che il più delle volte PTSR si sviluppa in quei militari che, prima di un viaggio d’affari nei “punti caldi” nel sangue, hanno trovato un aumento del livello di proteina CRP. Di solito questa sostanza appare in relazione ai processi infiammatori o a causa di una mutazione genetica che aumenta l’attività proteica.
Christopher https://www.coinquilinodimerda.com/16-cose-che-non-possono-essere-perdonate-nemmeno/ Lowry, un neurophisiologo dell’Università del Colorado a Boulder, ha condotto una serie di esperimenti per scoprire come un cambiamento nell’attività del sistema immunitario influisce sulla paura e l’ansia.
I ratti sperimentali tre volte per tre settimane sono stati introdotti dai batteri di Mycobacterium vaccae per modulare il loro sistema immunitario. Quindi questi ratti, insieme al gruppo di controllo di altri individui non vaccinati, sono stati collocati in una gabbia con animali più grandi e aggressivi.
I ratti che hanno superato la vaccinazione hanno interagito più attivamente con gli aggressori, sebbene di solito i roditori si arrendano e si rifiutano di combattere. Hanno anche mantenuto la microflora intestinale sana, mentre i ratti del gruppo di controllo hanno sviluppato l’infiammazione dell’intestino e si sono verificati cambiamenti nella microflora – la crescita dei batteri è iniziata, che di solito appare in uno stato di stress.
Nel secondo esperimento, Lorori e colleghi per cominciare abituati i ratti per avere paura di un certo suono, causando un’associazione con uno shock doloroso. Quindi i roditori furono svezzati per avere paura di questo suono, perderlo proprio così, non includendo l’attuale. I topi che hanno superato la vaccinazione si sono sbarazzati della paura del suono molto più veloce. Come risultato di una serie di esperimenti, gli scienziati sono giunti alla conclusione che gli immunomodulatori possono potenzialmente essere usati sia per la prevenzione che per il trattamento di PTSR.
Per maggiori dettagli vedi. CON. Lowry et al. “L’immunizzazione con il batterio immunoregolatorio di saprofium, Mycobacterium vacchy, migliora l’estinazione della paura nei tassi di Sprague Dawley maschi adulti” Meeting annuale della Neuroscience Society, 2015.