Hanno cessato di essere un mezzo di cura episodica. Rilascio di nuove versioni e forme di questi prodotti, i produttori insistono sul fatto che le usiamo quotidianamente. Ma c’è bisogno di un uso così frequente delle maschere?
Applicare una maschera una volta alla settimana o anche un mese? Sappi che sei irrimediabilmente dietro. Seguendo i desideri dei marchi di bellezza, questo deve essere fatto quotidianamente. E anche due volte al giorno, e anche tre volte … i produttori possono essere compresi: l’assortimento cosmetico diventa più ampio, la concorrenza sta crescendo. È necessario stimolare il consumo. Pertanto, siamo spaventati da un deterioramento della situazione ambientale, invecchiamento prematuro, stress. E convincono che la composizione delle maschere moderne è sviluppata appositamente per un uso
frequente. Si pone la domanda: sono meno attivi? Perché dieci anni fa è stato proposto di applicare una maschera una volta alla settimana, e ora – quando voglio? “In precedenza, le maschere erano considerate prodotti ausiliari che danno alla pelle ulteriore nutrizione, idratante, purificazione. Ma ora questi prodotti sono venuti alla ribalta. La maggioranza dà un effetto istantaneo e funge da eccellente “booster” quotidiano comparabile in vigore con un bicchiere di frullati o una manciata di integratori alimentari “, spiega Loretta Miraglia, vicepresidente senior del Dipartimento di Sviluppo del Laboratorio di ricerca Max Huguber , La Mer. Le maschere moderne hanno una luce, una consistenza in gel o realizzati con materiali non tessuti saturi della composizione attiva. Sia quelli che gli altri hanno sia i vantaggi che i contro. I mezzi dai tubi e dai barattoli vengono applicati e lavati più a lungo, ma con loro puoi contaminarsi nell’appartamento senza spaventare gli altri. Le maschere non tessute richiedono posizione e solitudine orizzontale: gli uomini reagiscono a loro non sempre adeguatamente. Fortunatamente, lo stesso La mer, oltre al tessuto, a proposito, ha una maschera molto efficace e una potente versione crema dello stesso strumento.
1. HELENA RUBINSTEIN MASSIONE BACCIALE BIANCO BIANCO;2. Maschera per il viso KWC con collagene concentrato ad alta intensità di collagene;3. Maschera talika per la scollatura degli enzimi bio;4. Dolce & Gabbana Aurealux Maschera brillante;5. Dr.Maschera Jart+ per il collo del collo e del mento&Sollevamento del mento;6. Maschera Shiseido per la Zona Eye Beneface.
Domanda per la discussione
Eppure: la nostra pelle ha bisogno di prendere una maschera ogni giorno? Tutto è individuale e determinato dalla sua condizione, tipo e dagli obiettivi che si desidera raggiungere. E, naturalmente, la composizione dello strumento stesso. Ad esempio, con maschere detergenti con un alto contenuto di argilla, acidi da frutta e disinfettanti, non puoi più usare quotidianamente, anche se la pelle è molto grassa. Dopotutto, insieme al grasso della pelle, anche questi farmaci sono estesi e allo stesso tempo “tagliano” lo strato superficiale, aumentando il rischio di penetrazione di sostanze dannose. Pertanto, devono essere utilizzati in dosaggio e quindi applicare una crema rilassante con buone proprietà idratanti. Ma ci sono anche maschere di pulizia morbida, ricche di sostanze rilassanti e idratanti che i cosmetologi consentono di applicare abbastanza spesso. Con una prenotazione: mantieni sul viso meno di 3 minuti, evitando di asciugare. Ciò ti consente di liberare la pelle dall’inquinamento e dalle tossine, ma allo stesso tempo conservare l’equilibrio idrico.